Driver Chiavetta Vodafone Per Windows Xp
Salve a tutti, anch io ho una chiavetta vodafone fornita dalla mia azienda. IO NON RIESCO ASSOLUTAMENTE A NAVIGARE Mi connetto, ma poi perdo la.
Aggiornato il 2 Dicembre 2009 Soluzione vecchia ma sempre buona e utile da ricordare per installare i driver di una chiavetta USB Bluetooth, senza scariare e.
Francesco: molto chiaro ma se la chiavetta wind e la alcatel x200. . quali sono i parametri x una scheda vodafone la chiavetta e gia sbloccata di suo o.
Jun 11, 2013 Per scaricare il driver per il vostro modello andate sul sito: e cercate il modello che trovate scritto nella.
Mar 08, 2010 Matteo Purtroppo benchè questa guida sia risolutiva in molti casi, può non esserlo in altri, ti ricordo che è per Windows 7 x64 lo dico perchè non lo.
Soluzione vecchia ma sempre buona e utile da ricordare per installare i driver di una chiavetta USB Bluetooth, senza scariare e installare nulla ma, usando i driver integrati di Windows Xp.
Non so se questa procedura sia buona anche per Vista ma temo proprio di no.
Il problema delle chiavette USB per la connessione Bluetooth sui pc che non la hanno integrata, è che, i driver che vengono richiesti per farla funzionare sul pc, sono dei pacchetti di installazione da 50 o 60 Megabyte.
Fino a poco tempo fa, anche io, ignorando la procedura che sto per illustrare, avevo installato dei driver della BlueSoleil da 60 Mega, i quali mi mettevano sul pc altri programmi di gestione, inutilizzabili perchè a pagamento.
Invece, su Windows XP SP2 o SP3, i driver del bluetooth, sono gia dentro, bisogna solo farglieli vedere manualmente.
Quando si inserisce sulla porta usb la chiavetta per la connettività del BlueTooth, appare il solito pop-up del trovato nuovo hardware e, nella successiva ricerca automatica del driver, non riesce a trovare nulla.
Bisogna quindi far riconoscere il bluetooth a Windows seguendo questi facili passaggi:
1 Andare sula cartella c: windows inf e cercare il file bth.inf,
cliccare con il tasto destro su quel file, ed aprirlo con il Notepad.
Si può anche andare su Start -- Esegui e scrivere notepad c: windows inf bth.inf.
Questo file contiene le informazioni sui dispositivi bluetooth che Windows riconosce automaticamente.
2 Scorrendo il file bth.inf con il notepad, ci si ferma dove è scritto Manufacturer verificando che, appena sotto vi sono diversi nomi.
All inizio o alla fine di questa sezione, bisogna inserire la propria chiavvetta usb e scrivere:
Al posto della parola Pomhey si può scrivere quello che si vuole.
Premere su File -- Salva per salvare la modifica ma senza chiudere il file con il notepad.
4 Lasciandolo un attimo da parte, si deve andare sul Desktop e cliccare con il tasto destro del mouse su Risorse del computer scegliendo la voce Proprietà.
recarsi sulla tabella Hardware -- gestione periferiche e cercare il punto escalamtivo giallo che indica una periferica non funzionante.
5 Cliccando con il tasto destro su quella periferica, si sceglie ancora la voce proprietà e poi la scheda dettagli.
Nel menu a tendina bisogna scegliere ID hardware che sarà formato da due righe, di cui la seconda è simile a questa:
6 Bene, questa riga bisogna copiarla e annotarla cosi com è per inserirla nel file bth.inf che avevamo aperto e modificato prima.
Su quel file, scendendo verso il basso, si trova la voce Device Section - Start .
in cui si deve inserire la seguente riga:
PomheyBT Bluetooth USB Adapter BthUsb, USB Vid_0331 Pid_0110
7 Adesso si può salvare il file e chiudere il notepad.
Reinserendo la chievetta USB Bluetooth, e rifacendo la ricerca automatica del driver, questa volta, Windows, riconscerà il driver e avvia l installazione corretta del Bluetooth sul computer.
Se non dovesse ancora apparire l installazione guidata nuovo hardware, si deve rispondere NO alla domanda se recuperare i driver attraverso Windows Update, premere Avanti, e scegliere di installare automaticamente i driver.
Con questa procedura, si riesce osi ad usare la chievetta Bluetooth, senza installare nessun programma o driver esterno, ma usando direttamente, quelli integrati di Windows XP Service Pack 2 o 3.
Se ci sono dei problemi con questa procedura, si può usare anche un piccolo programma chiamato Bluetooth Driver Installer che proverà ad installare il driver bluetooth standard Microsoft.
Questo programma funziona per installare il driver Bluetooth su Windows Xp, Vista e Windows 7
Grazie, per gli applausi, verrò a riceverli personalmente a casa vostra tra 10 minuti.
Benchè io sia contrario al tipo di tecnologià può divenire comodo avere la possibilità di collegarsi in internet sfruttando le reti mobili.
Se siete tra gli sfortunati che si sono ritrovati con una Internet key Huawei della Vodafone e non riescono autilizzarla sul proprio Windows 7 x64 per via di un malefico errore 31 non piangete vi spiego io come farla funzionare.
Intanto scaricate il pacchetto. rar che trovate in fondo all articolo.
.. Disinstallate ogni programmino inerente alla Vodafone e Internet Key.. .
Iniziamo con l apportare una piccola modifica al regtistro di sistema, se non sapete come si apre andate su start e scrivete regedit nello spazio riservato alla ricercae premete invio, voilà si aprirà il gestore del registro di sistema.
Recatevi ora in: HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Class 4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318
Qui dentro cercate una stringa chiamata Installer32 qual ora non ci fosse createla voi e dategli come dati valore mdminst.dll,ClassInstall32.
Chiudete il registro e riapritelo sulla stessa directory di prima per vedere se la modifica è rimasta salvata.
Ora aprite il pacchetto dei driver che trovate a fondo articolo e dopo aver estratto eseguite DriverUnistall, in questo modo ripuliremo dai precedenti driver che avete provato ad installare, per essere sicuri controllate in Gestione Dispositivi che non compaia più il modem dell internet key, se ci fosse rimuovetela manualmente.Recatevi di nuovo nei file estratti prima e avviate DriverSetup al termine dell operazione riavviate il pc e attaccate la vostra internet key che, se avrete seguito questa guida correttamente, si installerà regolarmente
A questo punto e solo a questo punto potrete installare il programmino delle Vodafone per gestire la Internet key.
Ovviamente se avete ancora problemi o non riuscite a capire qualche passaggio, scrivetelo pure nei commenti sarà mio impegno rispondervi il prima possibile,